Domande frequenti - FAQ

Registrazione

Catanai vende esclusivamente online e non ha punti vendita né spazi espositivi.

Per consentire a te di acquistare e a noi di consegnare, abbiamo bisogno di conoscere alcuni tuoi dati (e solo quelli), per i quali è necessario l’inserimento sul nostro sito.

Per tua comodità, puoi registrarti creando un account che ti consentirà di accedere più velocemente per i tuoi prossimi acquisti  e di godere di sconti e promozioni riservati ai soli iscritti.

I tuoi dati verranno conservati nel rispetto della normativa sulla privacy e non verranno comunicati a terzi.

Potrai sempre chiederne la modifica o la rimozione semplicemente comunicandocelo.

L’iscrizione sia a Catanai.it che alla News Letter è facoltativa.

Acquisti

I nostri recapiti sono i seguenti:

telefono e whatsapp +39.3299447733, attivo negli orari di servizio

e-mail: catanai@catanai.it

Catanai vende prevalentemente oggetti usati e di seconda mano, in normali condizioni di funzionamento salvo dove diversamente specificato.

A volte gli oggetti sono stati restaurati, altre volte sono nello stato in cui sono stati trovati. In ogni caso è normale che per questi oggetti ci siano dei segni d’uso e – come nel caso delle lampade – necessitino di nuove fonti di luce e magari di qualche sistemazione dell’impianto elettrico.

Noi cerchiamo sempre di descrivere quanto più dettagliatamente possibile l’oggetto che vuoi acquistare e anche le fotografie dovrebbero esserti d’aiuto. In ogni caso, se hai dubbi, puoi contattarci compilando il form o scrivendoci a catanai@catanai.it

Completato l’acquisto, se l’oggetto deve essere spedito ci occuperemo di imballarlo in modo professionale, mentre se saremo noi a consegnartelo o tu a ritirarlo, utilizzeremo la migliore combinazione per assicurarti un trasporto sicuro

Ricorda che hai 14 giorni di tempo entro i quali puoi esercitare il tuo diritto alla restituzione, anche senza specificarne il motivo. E’ probabile che ti chiederemo comunque di dirci cosa non ha funzionato o se si tratta solo di un ripensamento, ma non sei obbligato a farlo.

In aggiunta, noi di Catanai estediamo fino a 30 i giorni entro i quali puoi ripensare al tuo acquisto. Ti chiediamo però restituirci l’oggetto nelle medesime condizioni in cui si trovava quando l’hai acquistato e le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico.

I 30 giorni decorrono da quando avrai ricevuto l’oggetto acquistato.

Durante questo periodo di “riflessione”, ci aspettiamo che tu abbia quanta più cura possibile per l’oggetto che hai acquistato, e per il suo imballaggio.

Dovresti disimballarlo ed utilizzarlo solo nella misura in cui ti serva per verificarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il principio è che dovresti ispezionare il prodotto come ti sarebbe permesso per un acquisto in negozio.

 

Per risolvere comunque ogni dubbio e permetterti di fare acquisti consapevoli, non esitare a contattarci prima di fare l’ordine. Accanto ad ogni oggetto c’è un apposito form per richiedere informazioni: ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Se l’oggetto non è ancora in consegna, puoi comunicarci quanto più tempestivamente possibile la tua volontà di voler annullare l’acquisto.

Se la spedizione è già partita, potrai restituirci l’oggetto con le modalità previste per il diritto di reso di cui al punto 4.

 

Riceverai quindi il rimborso con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato, salvo accordi diversi.

 

Trattandosi di beni usati e di seconda mano, è difficile garantirne il perfetto funzionamento in ogni loro componente. Tuttavia Catanai garantisce che il prodotto è conforme a quanto descritto e fotografato e si impegna ad accettarne la restituzione a proprie spese laddove vi fossero delle evidenti difformità.

Se concordato, Catanai può anche garantire per un utilizzo dell’oggetto diverso dal normale.

 

La garanzia per difetto del prodotto non può applicarsi quando lo stesso sia dovuto a una sua manomissione o utilizzo improprio.

Insieme agli oggetti che hai acquistato riceverai il nostro documento di vendita.

 

Se hai necessità di avere la fattura potrai richiederla direttamente in fase di ordinazione, compilando i campi con tutti i dati necessari, incluso il codice SDI o, in alternativa se sei una persona fisica, il tuo indirizzo PEC al quale vuoi riceverla.

 

Per i clienti esteri verrà emessa una fattura accompagnatoria che potrà essere anticipata via e-mail.

 

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, secondo il regime applicato. Sono esclusi eventuali oneri doganali che restano a carico dell’acquirente

Pagamenti

Puoi pagare i tuoi acquisti con carta di credito e Bancomat accedendo alla pagina Nexi direttamente dal nostro sito.

L’ambiente web per il pagamento è sicuro. In ogni caso Catanai non conserverà alcun dato informatico relativo alla tua carta bancaria.

 

In alternativa puoi pagare con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

IBAN IT04E0307502200CC8501032779

Codice BIC/SWIFT BGENIT2T

 

Sia per le spedizioni che per i ritiri non accettiamo pagamenti in contrassegno.

Spedizioni

Per quasi tutti gli oggetti, la consegna a Milano e Comuni limitrofi è effettuata direttamente da noi.

Per il resto d’Italia e per i Paesi Europei (UE) ci affidiamo ai più noti corrieri che effettueranno la spedizione via terra o via aerea.

Per il resto del Mondo e per gli oggetti più ingombranti, la spedizione è possibile ma va organizzata. E’ sufficiente che tu compili l’apposito form in corrispondenza dell’oggetto e ci metteremo subito al lavoro per farti concludere l’acquisto nel più breve tempo possibile.

 

Per ciascun oggetto le opzioni di consegna sono indicate anche con apposite icone grafiche.

 

Tutte le consegne si intendono al piano strada, salvo diversi accordi.

 

E’ possibile il ritiro gratuito presso la nostra Sede di Vimodrone (MI), in via Metallino 12.

Ricordati però di annunciare la tua visita prenotando il ritiro direttamente in fase di check-out

Per le consegne effettuate direttamente da noi, a Milano e nei Comuni abilitati, puoi prenotare il giorno e la fascia oraria nei quali ricevere il tuo acquisto.

Ci prendiamo solo un piccolo intervallo di tempo per imballare e organizzare la consegna e poi possiamo venire da te.

Potrai indicare direttamente nell’ordine se sarai tu o un’altra persona a ritirare il pacco.

 

Anche per i ritiri effettuati direttamente da te o da un tuo incaricato presso la nostra sede di Vimodrone è necessario prenotare un giorno e una fascia oraria, in modo che possiamo riceverti e consegnarti il tuo acquisto senza farti perdere tempo.

 

Per gli ordini spediti potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua consegna direttamente sul sito del Corriere.

 

Catanai può offrirti gratuitamente un servizio di magazzinaggio per i tuoi acquisti, per un tempo concordato. Decorso tale periodo, e salvo diverso accordo, l’ordine va necessariamente consegnato o ritirato pena l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dedotta una franchigia del 30%.

Le spese di spedizione sono indicate a fianco del prezzo di vendita dell’oggetto. Sono variabili in relazione al peso, al volume e alla distanza.

 

A Milano ci sono tanti oggetti che consegniamo direttamente noi, anche gratuitamente.

 

Per acquisti multipli, pagherai solo le spese di spedizione del prodotto che ha la tariffa più alta.

 

Eventuali servizi aggiuntivi, quali ad esempio il montaggio dei mobili, andranno concordati a parte.

er gli oggetti per i quali non è possibile indicare subito un costo di spedizione, e in generale per le spedizioni extra UE, è possibile richiedere un preventivo compilando l’apposito form.

Ci attiveremo subito per proporti il miglior prezzo disponibile, confermandotelo via email nel più breve tempo possibile e consentendoti l’acquisto con un link riservato.

Ma non preoccuparti! L’oggetto non verrà venduto a nessun altro fino a che tu non avrai deciso l’acquisto confermandoci il preventivo.

 

Se preferisci, puoi sempre organizzarti con un tuo corriere di fiducia, comunicandogli il nostro indirizzo per il ritiro:

Catanai s.r.l.

Via Metallino 12

20055 Vimodrone (MI)

ITALY

Catanai si impegna ad imballare il tuo oggetto in maniera professionale e con materiali adatti e resistenti.

Tuttavia, se qualcosa dovesse andare storto durante la consegna e il pacco risultasse evidentemente danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco con riserva e a documentare con fotografie lo stato dell’imballo, nonché eventuali rotture dell’oggetto.

 

Ti chiediamo quindi di segnalarci tempestivamente quanto accaduto in modo che noi possiamo contattare il corriere e/o lo spedizioniere che ha effettuato la consegna.

 

Successivamente, salvo diversi accordi, organizzeremo il reso e provvederemo a rimborsarti quanto speso.

 

Ti chiediamo di prestare particolare attenzione nel disimballare gli oggetti più fragili, come le ceramiche e i vetri, perché spesso è proprio in quella fase che si possono creare danni e rotture.

Per tutte le altre domande

Se non hai trovato le risposte che cercavi, qui o nella sezione Termini e Condizioni, non esitare a scriverci: catanai@catanai.it

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.